Home ConsoleNews PS4Data di uscita e modalità di eFootball 2022, l'erede di PES

Data di uscita e modalità di eFootball 2022, l’erede di PES

Konami ha annunciato la data di lancio ufficiale di eFootball 2022, il titolo della prima stagione di contenuti della piattaforma eFootball. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre su PlayStation 4 e PlayStation 5.

eFootball 2022 offrirà ai giocatori un assaggio di cosa aspettarsi dalla nuova piattaforma di simulazione calcistica free-to-play, prima dell’arrivo del primo major update atteso per questo autunno. Lo stesso aggiornamento segnerà anche il debutto di eFootball 2022 su dispositivi iOS e Android.

Il cuore del simulatore è eFootball World, dove i giocatori potranno godersi partite con team reali a costo zero. I contenuti includono match offline, per sfidare l’IA o un amico con nove club autentici tra cui scegliere. FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC. Presenti anche sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena, eFootball Stadium.

Sarà poi possibile vivere l’esperinza matchmaking cross-generation attraverso eventi settimanali con squadre prestabilite e guadagna ricompense come GP.

Questo autunno poi molte caratteristiche fondamentali saranno aggiunte a eFootball World. Tra queste troviamo Creative Teams, aggiunto attraverso il primo grande aggiornamento gratuito. Contemporaneamente sarà introdotto anche il nuovo modello di monetizzazione della piattaforma, ribilanciato per garantire a tutti i giocatori di raggiungere lo stesso potenziale. Ecco i dettagli delle nuove funzioni:

Creative Teams

  • Metti sotto contratto i calciatori e gli allenatori che meglio si adattano alla tua formazione ideale e alle tue tattiche di gioco. Allenali e rafforzali per prepararli a competere con giocatori di tutto il mondo. In eFootball 2022 i giocatori saranno in grado di puntare agli acquisti che più desiderano, rendendo più accessibile la creazione della propria squadra;
  • scegli un Team Base tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficale per utilizzare il loro stemma, kit e stadio, prima di formare la squadra dei tuoi sogni.

Nuove modalità Match

  • eFootball Creative League – una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative Team per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo. Guadagna punti per essere promosso al livello successivo della lega e ottieni ricompense in base alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match.
  • Tour Event – gioca contro l’IA in eventi Tour e guadagna premi accumulando Event Points
  • Challenge Event – gioca contro altri giocatori online e completa gli obiettivi assegnati per ottenere ricompense.
  • Online Quick Match – gioca match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficiale. Disponibile anche attraverso il nuovo matchmaking cross-platform (solo PC e console)
  • Online Match Lobby – crea una match room online e invita altri giocatori per partite 1vs1.

Nuove tipologie di giocatori

  • Standard – calciatori valutati sulla base delle loro performance durante la stagione in corso, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins o GP;
  • Trending – calciatori valutati sulla base di specifiche partite o settimane durante le quali sono stati protagonisti di performance impressionanti, possono essere messi sotto contratto con Nominating Contracts;
  • Featured – calciatori direttamente selezionati dal giocatore che possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins o eFootball Points;
  • Legendary – calciatori valutati sulla base di una specifica stagione notevole, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins o eFootball Points.

Match Pass & Obiettivi

  • Dopo un certo numero di partite giocate, i Match Pass premieranno con oggetti come il “Nominating Contract”, che permetterà ai giocatori di mettere sotto contratto calciatori specifici a loro scelta, eFootball Coins e molto altro. I giocatori avranno anche l’opzione di acquistare un “Advantage Match Pass” premium per ottenere maggiori ricompense;
  • i giocatori riceveranno ricompense in-game per il completamento di determinati obiettivi e per ricompense ancora più grandi i giocatori potranno spendere eFootball Coins per sbloccare Obiettivi Premium.

Tantissime informazioni che svelano quindi i progetti di Konami per il suo simulatore free-to-play, il primo mai pubblicato su PlayStation. Siete pronti a scendere in campo?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.