Home ConsoleNews PS5Deathloop sarà vietato ai minori: sesso e violenza nel titolo di Arkane...

Deathloop sarà vietato ai minori: sesso e violenza nel titolo di Arkane Studios

Quando si acquista un gioco, la prima cosa fa fare sarebbe controllare il valore PEGI (o ERSB negli Stati Uniti). Questo permette di scoprire rapidamente se un prodotto è adatto o meno a una data fascia d’età.

Questa pratica non è ovviamente consuetudine in Italia, ma permette comunque di capire il livello di contenuti dei giochi in uscita. Proprio in questo modo sono emersi alcuni dettagli relativamente a Deathloop. Il titolo di Arkane Studios infatti conterrà riferimenti sessuali con gemiti e persino rimandi all’asfissia autoerotica.

Se questo non bastasse a fargli meritare un bel 18+ (o una M in scala americana), Deathloop è ovviamente pieno di sangue e smembramenti. Alcune armi, stando all’ERSB, saranno persino in grado di decapitare gli avversari. Anche le cutscene lasceranno poco spazio all’immaginazione, con colpi alla testa e pugnalate tra gli elementi più disturbanti. Se acquisterete Deathloop, sapete a cosa andate incontro.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.