Home ConsoleNews PS5Descent: Viaggi nelle Tenebre - Lo Scudo di Daqan è il secondo...

Descent: Viaggi nelle Tenebre – Lo Scudo di Daqan è il secondo romanzo fantasy ambientato nel mondo di Descent

Asmodee Italia è lieta di annunciare l’uscita, il 22 febbraio, de Lo Scudo di Daqan. Si tratta del secondo romanzo epic fantasy, scaturito dalla penna dell’autore britannico David Guymer, ambientato nel regno di Terrinoth, territorio iconico del mondo di Descent. Per chi non lo conoscesse, si tratta del celeberrimo e acclamato gioco da tavolo fantasy, metro di paragone del genere dungeon crawler, giunto alla terza edizione con Descent: Leggende delle Tenebre.

“La baronia di Kell, un tempo gloria e orgoglio del regno, è ormai in rovina, distrutta da carestia e banditi. Il nobile barone Frederic è combattuto tra salvare il suo popolo e difendere i confini. Ma il peggio deve ancora arrivare… Perché una nuova oscurità sta nascendo. La sadica sacerdotessa guerriera Ne’krul, intravedendo un’opportunità di compiere una sanguinosa vendetta per conto del suo demoniaco signore, guida gli Uthuk Y’llan in una brutale invasione. L’unica speranza di Kell risiede nella sacra guerriera Andira Runehand e nel leggendario eroe Trenloe il Possente, entrambi arrivati a Kell per combattere una malvagia alleanza senza precedenti a Terrinoth. Non devono fallire”.

Lo Scudo di Daqan così come Il Destino di Fallowhearth, il romanzo precedente già pubblicato da Asmodee Italia, raccoglie la storia là dove si era conclusa in Descent: Viaggi nelle Tenebre. Dalla seconda edizione del gioco da tavolo Descent, riprende fatti e personaggi, e la traghetta verso la terza edizione del celebre gioco. Funge quindi da prequel per Descent: Leggende delle Tenebre e da ponte tra le due edizioni.

Gli appassionati del mondo di Descent, infatti, ne Lo Scudo di Daqan ritroveranno tutta una serie di personaggi iconici del gioco e scopriranno di più sul loro passato e sulle vicende che hanno segnato la storia loro e dei potenti guerrieri che combattono per salvare il regno di Terrinoth dal male e dalla magia del sangue.

Imperdibili per i fan del gioco da tavolo, i romanzi della serie Descent: Viaggi nelle Tenebre sono una lettura consigliata e piacevole anche per tutti gli appassionati di letteratura fantasy che non conoscono il gioco. Ne Lo Scudo di Daqan, infatti, troveranno un racconto ricco di azione e avventura dalle forti tinte fantasy, che vedranno possenti eroi contrapporsi alle più spietate forze dell’oscurità. Lo Scudo di Daqan sarà disponibile all’acquisto dal 22 febbraio in tutte le migliori librerie e in versione ebook, ed è già preordinabile su Amazon.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.