Home ConsoleNews PS4Dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra

Dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra

Molti di noi hanno l’abbonamento al PlayStation Plus Extra che è, a conti fatti, la migliore opzione possibile tra le tre proposte. Una libreria sterminata di 500 giochi, un prezzo di solo 100 euro/anno e la possibilità di avere sempre nuovi giochi ogni mese. Per noi cacciatori di trofei poi è una manna e abbiamo selezionato dieci Platini ultra rari (ma non molto difficili) da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra per chi è alla ricerca di qualcosa di esclusivo. Ricordiamo che i Platini ultra rari sono quelli che nelle classifiche universali di psnprofiles.com hanno un tasso di completamento al di sotto del 5%.

Judgment

Judgment è uno spin-off che inizia un arco narrativo tutto nuovo senza appoggiarsi sulle vicende della serie principale, permettendo ai novizi di avvicinarsi senza problemi e ai fan di ritornare in una Kamurocho che è ormai una seconda casa. La trama è, come sempre, il piatto forte grazie all’ottima scrittura. Il Platino è stato guadagnato solo dal 4,26% dei giocatori e per ottenerlo sarà necessario completare il gioco due volte, stando attenti ai numerosi mancabili come indicato nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 70 ore
Online: no
Mancabili: sì

Watch_Dogs

Uno dei titoli più famosi e controversi per qualche motivo di Ubisoft è Watch_Dogs. Si tratta di un action adventure open world in prima persona in ci saremo Aiden Pierce, un hacker che vede un affare sfumare, subisce un gravissimo lutto e passa la sua vita a cercare vendetta. Il gioco è oggettivamente piuttosto facile, infatti nella nostra Guida ai Trofei lo diamo per 4/10, ma è stato ottenuto il Platino solo dal 4,65% dei giocatori per alcuni trofei un po’ fastidiosi, come quello di ottenere tutte le canzoni oppure per il gioco alcolico. C’è anche un comparto online che però è possibile completare in poche ore.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 40 ore
Online: sì
Mancabili: no

Dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra

Brawlout

Brawlout è un brawler con una serie di personaggi PlayStation come il Luchador di Guacamelee, i personaggi di Yooka-Layle e altri. Il gameplay semplice ed efficace nasconde però una sfida abbastanza corposa, seppur fermata alla difficoltà 4 su 10. Il Trofeo di Platino è stato guadagnato solamente dall’1,26% dei giocatori e per poterlo raggiungere servirà completare 200 match online, arrivare alla fine della torre arcade e molto altro. Abbiamo scritto una completa Guida ai Trofei per voi.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: sì
Mancabili: no

Zombi

Zombi è stata una esclusiva Wii U per alcuni anni. Si tratta di un survival horror in prima persona in cui saremo in una Londra invasa dagli zombie, nella quale dovremo sopravvivere e portare a termine la nostra avventura. Solo il 3,30% dei giocatori ha ottenuto il Platino dato che è un po’ fastidioso da portare a termine, ma niente di impossibile. Serviranno 3 run totali per ottenere tutti i trofei, magari aiutandovi con la nostra completissima Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: no
Mancabili: si

Dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra

Moonlighter

Moonlighter è un gioco indie RPG d’azione sviluppato dallo studio indie spagnolo Digital Sun. I giocatori vestono i panni di Will, un mercante di giorno e un avventuriero di notte. Possiedi un negozio nel villaggio di Rynoka chiamato Moonlighter, ottenuto dal tuo defunto nonno. Il Platino è stato conquistato solamente dal 3,97% dei giocatori e propone una sfida non elevatissima, in cui bisognerà raggiungere il terzo piano di alcuni dungeon, completare il gioco in meno di 10 ore e vari trofei di miscellanea. Non una sfida impossibile, ma state attenti che alcuni trofei sembrano soffrire di alcuni bug.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: no
Mancabili: sì

Knack

Knack è uno dei giochi che ha accompagnato l’uscita di PlayStation 4 sul mercato. Ha ricevuto numerose critiche, anche legate alla difficoltà generale, ma si tratta comunque di una esclusiva di buon livello. Ma a noi interessano i trofei, giusto? Per il Platino di Knack, attualmente conquistato dal 4,96% dei giocatori, servirà terminare il gioco e ottenere tutti i gadget di diamante. Questo sono assolutamente casuali ma sarà possibile usare un piccolo trucchetto, spiegato nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: no
Mancabili: no

Dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra

Tricky Towers

Cosa sarebbe mai successo se, durante una partita al sempreverde Tetris, gli illustri blocchi avessero cominciato a scivolare, a cadere, a crollare, magari perché un po’ in pendenza? Beh, poco ma sicuro, sarebbe venuta meno una delle nostre certezze più solide. Tricky Towers, si basa su un flash game lanciato nel 2008, 99 Bricks, e porta Tetris su un altro livello di difficoltà. Il Platino infatti è stato conquistato solo dallo 0,38% dei giocatori e non è una passeggiata di salute, ma nemmeno impossibile, come dimostrato dalla nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: sì
Mancabili: no

Age of Wonders: Planetfall

Age of Wonders: Planetfall è un videogioco di strategia a turni. Il combattimento a terra utilizza una prospettiva dall’alto verso il basso. Il giocatore controlla diverse unità militari e truppe guidando la loro posizione nella zona di guerra e ordinando loro di mettersi al riparo, aprire il fuoco e usare tattiche come la sorveglianza. Il Platino è piuttosto raro, conquistato solo dal 1,43% dei giocatori. Per ottenere il Platino sarà necessario terminare il gioco e giocare molto, infatti pur essendo molto facile saranno necessarie dalle 70 alle 80 ore per il completamento.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 70 ore
Online: sì
Mancabili: no

Dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra

Oddworld: Soulstorm

Oddworld: Soulstorm  riprende le basi del classico pubblicato nel 1998, ma ci arriva in una maniera differente. Si presenta come un platform in 2,9D e la sua difficoltà è stata già ampiamente affrontata da molti giocatori. Probabilmente è per questo che il tasso di completamento del Platino è fino al 1,24% su PS5, e al 3,96% su PS4, ma ciò non toglie che non sia assolutamente una sfida impossibile, anzi. Abbiamo scritto una accurata Guida ai Trofei per voi e vi invitiamo a raccogliere il guanto di sfida.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 50 ore
Online: no
Mancabili: sì

Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition

Little Big Planet 3

Little Big Planet 3 non ha certo bisogno di presentazioni, è il terzo capitolo della fortunata e carismatica serie nata nel 2007 con il primo pupazzo di pezza, il Sackboy. Il gioco è un platform in 2,5D non così facile, anche a causa di numerosi livelli fattibili solo online e certe sfide necessarie. Infatti possiede un Platino molto raro, solo l’1,67% dei giocatori lo ha guadagnato. Per ottenerlo dovrete completare tutto il gioco, le sfide online, completare tutti i livelli senza mai morire e altri trofei di miscellanea ben spiegati nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 25 ore
Online: sì
Mancabili: no

Siamo arrivati al termine di questa lunga analisi di dieci Platini ultra rari da guadagnare presenti nel PlayStation Plus Extra. Cosa ne pensate? Quale è il Platino che cercherete di raggiungere? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.