Home ConsoleNews PS5Dietro le quinte della creazione del mondo post-apocalittico di Terminator: Survivors

Dietro le quinte della creazione del mondo post-apocalittico di Terminator: Survivors

NACON e NACON Studio Milan hanno pubblicato un nuovo trailer di Terminator: Survivors, il primo gioco di sopravvivenza a mondo aperto del franchise, ambientato tra le rovine della civiltà in seguito agli eventi del Giorno del Giudizio. L’aspetto survival, mai offerto prima dal franchise, offre ai giocatori l’opportunità di scoprire o riscoprire il mondo di Terminator da una prospettiva completamente nuova.

Scopri il mondo di Terminator: Survivors come immaginato dal team di sviluppo, con A Resistance in the Making. Questo trailer presenta la realizzazione del mondo post-apocalittico in cui verranno catapultati i giocatori. 

L’obiettivo dei team guidati da Marco Ponte, CEO e Direttore Creativo, è ricreare fedelmente l’atmosfera dei primi due film, con un’enfasi sulla sopravvivenza e sulla sensazione di essere perennemente braccati dal temibile T-800. In Terminator: Survivors, al giocatore viene dato il controllo di una base di resistenza, con la possibilità di costruirla per potenziare il proprio equipaggiamento. Possono anche interagire con molteplici altre fazioni umane in lotta per le risorse e il territorio, ciascuna con la propria visione e le proprie convinzioni su Skynet, nonché con il proprio ruolo nel caotico nuovo mondo.

Per immergere il giocatore nel mondo distrutto di Terminator, lo studio ha ricreato numerosi ambienti diversi e ha prestato molta attenzione alle caratteristiche specifiche di ciascun bioma (zone montuose, deserti e rovine urbane). Anche il combattimento è una parte essenziale del titolo, dove ogni scontro richiede un’attenta pianificazione per evitare una morte rapida e sanguinosa.

Terminator: Survivors è un gioco di sopravvivenza a mondo aperto ambientato nel mondo del famoso franchise di fantascienza Terminator, creato da James Cameron e Gale Anne Hurd nel 1984. In questa storia originale ambientata dopo il secondo film, interpreti un sopravvissuto di Il Giorno del Giudizio, affrontando una serie di pericoli posti da questo mondo post-apocalittico. Terminator: Survivors sarà disponibile su PlayStation 5.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.