Home ConsoleNews PS4Draco Malfoy in arrivo su Hogwarts Legacy?

Draco Malfoy in arrivo su Hogwarts Legacy?

Sulla pagina ufficiale di Hogwarts Legacy su Instragram è spuntato un video di annuncio alquanto enigmatico in cui compare Tom Felton, l’attore che ha interpretato Draco Malfoy. Iniziamo subito col frenare un po’ l’entusiasmo, in quanto è praticamente impossibile che Draco arrivi in carne ed ossa all’interno del gioco: gli eventi narrati in Hogwarts Legacy avvengono un secolo prima di quelli narrati nella saga di Harry Potter. Ma cerchiamo di capirne qualcosa di più.

Un frame del video

Il video, molto breve e presentato in lingua inglese, inizia con un Tom Felton in penombra che viene illuminato gradualmente. In sottofondo si sente la voce di Sebastian che pronuncia una frase ricorrente all’interno del gioco: “Tu sei il nuovo arrivato del quinto anno? Io sono Sebastian Sallow, benvenuto in Serpeverde”. A questo punto, un Tom Felton completamente illuminato risponde: “Ciao Sebastian”. Dopo questo brevissimo scambio di battute, segue la schermata di un annuncio con una data:

Un frame del video

Nelle ombre con Tom Felton, 9 maggio 2023. Non è un segreto che l’interprete di Draco Malfoy sia al tempo stesso un grande fan della saga e del mondo magico che ne è conseguito. Non è un segreto neanche il fatto che Sebastian Sallow sia il personaggio secondario più amato di Hogwarts Legacy. E’ quello maggiormente caratterizzato, più complesso, e con un set di missioni articolato, tanto da sembrare missioni primarie a tutti gli effetti. Resta comunque difficile ipotizzare quale sarà l’annuncio del 9 maggio. Gli sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno fatto comprendere più volte il fatto di non essere interessati (per ora) a realizzare dei DLC, dunque sembra difficile anche immaginare l’aggiunta di un nuovo personaggio doppiato da Tom Felton.

Tuttavia, nel video, Tom si rivolge direttamente a Sebastian e fa quindi presupporre una interazione diretta tra i due. Alcune ipotesi plausibili possono essere dunque quella di un gameplay dell’attore nei panni di un Serpeverde, o magari qualcosa per promuovere l’uscita del gioco nella sua versione PlayStation 4, per la quale pochi giorni fa sono stati mostrati video di comparazione con la versione PlayStation 5. Sembra invece già più difficile l’ipotesi di una aggiunta di elementi cosmetici a tema Draco Malfoy. Molto curioso è invece il fatto che nel sesto libro Draco subisce gli effetti del letale incantesimo Sectumsempra tra il 6 e il 10 maggio. Tuttavia, anche l’aggiunta del Sectumsempra all’interno di Hogwarts Legacy risulterebbe impossibile, in quanto Severus Piton inventerà questo incantesimo solo molti anni dopo. Non ci resta che attendere.

Articoli correlati

Gianmarco Zizzo
Mia madre mi racconta sempre che ho imparato a leggere prima di andare a scuola perché ne avevo bisogno per poter giocare alla PlayStation 1 da solo: da allora il mio amore per i videogiochi non è mai svanito (e neanche la mia capacità di leggere).