Home ConsoleNews PS4Ebenezer and The Invisible World: il metroidvania regalerà un Natale avventuroso su...

Ebenezer and The Invisible World: il metroidvania regalerà un Natale avventuroso su PlayStation 4 e PlayStation 5

Ebenezer and The Invisible World, una rivisitazione fantasy della classica storia di fantasmi di Charles Dickens, A Christmas Carol, ha dato il via a un Natale anticipato a giugno con un trailer che ha debuttato al PC Gaming Show 2023. I fantasmi del Natale orchestrati da Orbit Studio e da Play on Worlds approderanno su PlayStation 4 e PlayStation 5 entro la fine dell’anno.

Dopo le sue ossessionanti visite di Jacob Marley e dei fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro, gli occhi di Ebenezer Scrooge si sono aperti al mondo invisibile. Ora vede i fantasmi incatenati al mondo mortale che affollano le strade di una Londra dell’epoca vittoriana. Ecco perché in molti cercano l’aiuto del protagonista e il giocatore dovrà vestire i suoi panni in questa avventura soprannaturale in cui lo spirito natalizio e dei fantasmi spaventosi si scontrano.

In una notte buia e invernale, uno spirito benevolo avverte Ebenezer di una sinistra minaccia che incombe su Londra, ovvero la famiglia Malthus. Guidata da Caspar Malthus, la famiglia sogna una fonte di energia in grado di rendere la classe operaia irrilevante e suscettibile ai loro ricchi signori. Tuttavia, altre forze in gioco cercano di impedire a Ebenezer e ai suoi alleati spettrali di raggiungere il loro obiettivo.

Fantasmi impenitenti, la Guardia Privata Malthus, Caspar Malthus, un misterioso Spirito Oscuro, così come boss minacciosi e mini-boss metteranno alla prova la sua determinazione. Ebenezer e The Invisible World arriverà entro la fine dell’anno su per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.