Home ConsoleNews PS4EFootball 2022: tutti i dettagli, le funzionalità disponibili e quelle in arrivo

EFootball 2022: tutti i dettagli, le funzionalità disponibili e quelle in arrivo

Per celebrare l’arrivo di eFootball 2022, Konami ha annunciato una campagna eFootball Kick-Off al lancio con Match Online e l’evento Worldwide Clubs.

La campagna Match Online permetterà ai giocatori di guadagnare contratti “Accordo al buio” in base al numero di partite online giocate. Gli Accordi al buio offrono ai giocatori la possibilità di ottenere carte calciatori Leggendari, oggetti che potranno essere usati per migliorare il proprio Creative Team in autunno con l’arrivo del primo Major Update.

L’evento speciale Worldwide Clubs permette ai giocatori di scontrarsi con rivali da tutto il mondo utilizzando i propri club preferiti. Da oggi, i giocatori potranno entrare nell’eFootball World, dove potranno godersi partite con team reali sia online sia offline. La modalità Evento Online permette ai giocatori di sfidarsi in eventi uno contro uno.

Ogni settimana i giocatori potranno scegliere uno tra gli oltre duecento team con licenza ufficiale e competere in diverse sfide per guadagnare GP che potranno essere usati nel prossimo major update. Una volta che i giocatori avranno selezionato il loro team preferito dovranno usarlo per tutta la durata dell’evento – questa selezione si resetterà al termine dell’evento in corso.

Ci saranno due sfide per ogni evento, completando la prima si sbloccherà la seconda. Non ci saranno limitazioni per il numero di partite consentite, anche dopo il completamento delle sfide. Mentre le ricompense saranno ridotte dopo aver completato per la prima volta l’evento, i giocatori potranno continuare ad aumentare i propri GP sulla base della struttura Play to Win di eFootball. Le partite saranno giocabili anche in modalità cross-generazionale.

I giocatori potranno anche giocare offline contro l’IA o contro un amico scegliendo tra nove club partner. I giocatori avranno anche accesso a questi sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena ed eFootball Stadium.

Il major update di questo autunno porterà importanti aggiunte e novità in eFootball 2022, tra cui il Creative Team, con cui creare un dream team mettendo sotto contratto calciatori e allenatori che meglio si adattano alla vostra formazione ideale e alle vostre tattiche di gioco. Allenateli e rafforzateli per prepararli a competere con giocatori di tutto il mondo.

In arrivo anche quattro nuove tipologie di calciatori in eFootball 2022: Standard, Trending, Featured e Legendary. I giocatori potranno anche mettere sotto contratto i calciatori tramite due tipologie di accordo, Contratto al buio e Contratto mirato.

Tutto questo può essere ottenuto prenotando già da ora il Premium Pack, che permette di accedere anche a bonus esclusivi. Il pacchetto è scontato per chi fosse già in possesso della versione precedende di eFootball PES. Infine, i giocatori di lunga data di eFootball PES 2021 riceveranno dei Bonus Veterani basati sulla loro collezione di calciatori in-game. Questi Bonus potranno essere utilizzati in eFootball 2022. I giocatori potranno ottenere fino a due contratti Accordo al buio e ‪1.000.000‬ GP.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.