Home ConsoleNews PS4F1 2021 diventa gratuito, arriva il circuito di Portimao e molto altro

F1 2021 diventa gratuito, arriva il circuito di Portimao e molto altro

Codemasters ed Electronic Arts hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di F1 2021 ricco di informazioni su tutti i prossimi contenuti gratuiti e aggiornamenti.

La novità più importante è rappresentata dall’aggiunta di Portimao, sede del Gran Premio del Portogallo, disponibile da oggi per tutti i giocatori di F1 2021. Sono inoltre disponibili performance aggiornate dei veicoli, che riflettono più strettamente la stagione del 2021 e la safety car Aston Martin a complemento dell’attuale Mercedes AMG GT R.

Portimao è il primo dei tre circuiti aggiunti al calendario F1 per il campionato mondiale FIA Formula Uno del 2021. L’aggiornamento gratuito permette ai giocatori di riscrivere la storia che segue la vittoria di Lewis Hamilton in maggio. Imola, sede della prima vittoria della stagione di Max Verstappen, sarà disponibile in ottobre, seguita da Gedda in novembre in vista del suo debutto come penultima gara di stagione. F1 2021 includerà anche diversi aggiornamenti per tutto il resto della stagione F1 e F2. Le tempistiche sono le seguenti:

Dal 13 settembre 2021:
  • Performance delle auto aggiornate; 
  • Portimao;
  • Nuova safety car Aston Martin;
  • Prova gratuita su Xbox & PlayStation.
Ottobre 2021:
  • Imola;
  • Aggiornamento F1 Sports.
Novembre 2021:
  • Gedda Street Circuit;
  • Stagione F2 2021. 

Siamo elettrizzati all’idea di rilasciare finalmente il nostro primo circuito gratuito, e di condividere con i giocatori le novità in arrivo nei prossimi mesi”, ha detto Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. “I nostri giocatori ci hanno fatto sapere quanto a loro volta siano emozionati di poter provare i nuovi circuiti stagionali 2021 che culmineranno con il rilascio di Gedda a poche settimane prima del suo debutto in F1 a dicembre”.

I giocatori di PlayStation potranno anche provare gratuitamente F1 2021, disponibile per il download attraverso il digital store permettendo ai giocatori di provare la modalità Braking Point insieme col Gran Premio di Monza e il weekend di apertura per My Team.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.