Home ConsoleNews PS4FIFA, Spotify svela i brani più ascoltati dal 1997

FIFA, Spotify svela i brani più ascoltati dal 1997

Con il lancio di FIFA 22, avvenuto qualche giorno fa, Spotify ha svelato i primi cinque brani più ascoltati dal 2015. FIFA non è solo un videogame, poiché rappresenta l’incontro tra due universi culturali: la musica e il calcio. Il gioco, che ha da sempre una colonna sonora eclettica, che include grandi hit e nuovi brani da tutto il mondo, offre una grande possibilità agli artisti di aumentare la propria popolarità. Ne sono un esempio Heat Waves dei Glass Animals e Busy Earnin dei Jungle, diventati mainstream dopo l’inclusione nella colonna sonora di FIFA.

In occasione dell’uscita di FIFA 22, Spotify riporta i dati degli ascolti relativi a tutte le colonne sonore di FIFA dall’uscita della prima versione del gioco nel 1997 – rilevando che il brano FIFA più ascoltato di tutti i tempi a livello globale è The Nights di Avicii, dalla colonna sonora di FIFA 15, mentre il brano top in Italia dal 2015 a oggi è Habibi di Ghali.

La canzone più amata a livello globale della colonna sonora di FIFA 22 è seaside_demo di SEB, mentre il brano più ascoltato in Italia è Oliver Twist di ArrDee. La canzone più popolare a livello globale dalla FIFA 22 VOLTA Football Soundtrack è West Ten di AJ Tracy e Mabel, mentre in Italia è Never come back di Caribou.

Una curiosità: nella colonna sonora di FIFA 22 sarà presente anche Fuego (feat. GABIFUEGO) [Spotify Studio 100 Recording] di Jelassi e Musti, il primo Spotify Single in assoluto. Inoltre, in FIFA 22 fanno il loro debutto molti artisti, tra cui Loyle Carner con Yesterday e girl in red con Apartment 402.

Ecco la top 5 globale:

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...