Home ConsoleNews PS5Final Fantasy VII Rebirth: primissimi dettagli sul mondo di gioco da Square...

Final Fantasy VII Rebirth: primissimi dettagli sul mondo di gioco da Square Enix

Se da un lato l’attenzione è concentrata sul sedicesimo capitolo della serie, dall’altro qualcosa si muove per Final Fantasy VII Rebirth a livello di comunicazione. Nelle scorse ore, dall’account ufficiale Twitter del gioco sono emersi alcuni primi dettagli sulla seconda parte del remake dell’omonimo gioco.

Mentre alla fine del 2022 abbiamo avuto modo di recensire Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion, arrivati alla metà del 2023 è forse arrivato il momento di scoprire come proseguirà il progetto nato per celebrarne i 25 anni. A una domanda riguardante l’esplorazione fuori da Midgard, è arrivata la risposta seguente: “I giocatori potranno viaggiare attraverso il vasto e sfaccettato mondo con un alto grado di libertà, sperimentando una miriade di storie differenti lungo la strada”.

A firmare il messaggio posto all’interno di un’immagine è stato il direttore di Final Fantasy VII Rebirth, Naoki Hamaguchi. Elaborando le parole di questo ultimo, è lecito aspettarsi un’esperienza meno lineare rispetto al precedente titolo, con aree liberamente esplorabili. Non è da escludere che il gioco si mostri durante la Summer Game Fest 2023 prevista per il giorno 8 giugno alle 21:00 italiane, ma rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.