Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI: aggiornamento sullo sviluppo e nuovi dettagli da Square Enix

Final Fantasy XVI: aggiornamento sullo sviluppo e nuovi dettagli da Square Enix

In occasione del Tokyo Game Show 2021, Square Enix è tornata a parlare di Final Fantasy XVI. Pur mancando nuove sequenze animate, il team di sviluppo ha voluto rassicurare i fan sullo stato dei lavori, condividendo qualche dettaglio sull’atteso JRPG.

Durante un evento in streaming, il produttore Naoki Yoshida ha infatti avuto modo di parlare del gioco con Hironobu Sakaguchi, il creatore della serie. Il primo ha preso la parola, rivelando che la storia principale di Final Fantasy XVI è ormai completa. Le missioni secondarie e i modelli dei personaggi invece, richiedono ancora qualche aggiustamento. Yoshida-san ha svelato che a lavorare sulla trama è stato un gruppo esiguo di persone, dal momento che l’autore preferisce iniziare a creare un’opera partendo da poche persone affiatate.

Il produttore ha proseguito affermando che nel sedicesimo capitolo sarà presente un corposo albero delle abilità in continua espansione. “Ci sono due modi di giocare con un personaggio. Metterti nei panni di un protagonista predefinito, oppure, come in Final Fantasy XIV, diventare il tuo stesso protagonista. Ma anche nel caso in cui ‘giochi’ con un eroe predeterminato, ritengo sia meglio fornire un senso di personalizzazione nella progressione del personaggio, dal momento che offre maggiori opportunità di gioco”, ha spiegato Yoshida. Non ci resta che attendere nuove informazioni su Final Fantasy XVI, sviluppato con una particolare attenzione per il doppiaggio in lingua inglese.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.