Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI ancora lontano

Final Fantasy XVI ancora lontano

Lo scorso State of Play di PlayStation è stato una grossa delusione per gli amanti degli RPG, in particolare per chi sperava di vedere un nuovo trailer di Final Fantasy XVI. Dopo pochi giorni, Yoshida commenta la situazione del suo progetto, spiegando le motivazioni dietro l’assenza.

Attualmente, lo sviluppo del gioco procede bene e il doppiaggio inglese è quasi ultimato; tuttavia, bisogna limare la qualità del prodotto. Probabilmente Yoshida si riferisce alle aspre critiche di cui il trailer è stato oggetto, quasi tutte rivolte all’aspetto grafico del prodotto. Di conseguenza, il producer giapponese preferisce evitare una pessima presentazione e attendere tempi maturi.

Oltre a una questione di rispetto verso le aspettative dei giocatori, Yoshida vuole assicurarsi che i giocatori non debbano attendere molto tra l’annuncio e la release del gioco. È alla luce di queste considerazioni che Final Fantasy XVI, con molta probabilità, non sarà presente al Tokyo Game Show.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.