Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI versione demo: contenuti, durata e possibilità di trasferire il...

Final Fantasy XVI versione demo: contenuti, durata e possibilità di trasferire il salvataggio raccontati da Yoshida

Manca un mese preciso al lancio di Final Fantasy XVI in esclusiva PlayStation 5 e i fan attendono con ansia tanto questo momento quanto il rilascio della demo gratuita promessa tempo addietro. Nelle scorse ore, un’intervista di Naoki Yoshida rilasciata sul PlayStation Blog ha permesso di scoprire alcuni dettagli più specifici proprio sulla versione di prova ormai imminente.

Questa porzione dell’action JRPG si concentrerà sulla gioventù di Clive, presentando l’inizio del nuovo capitolo della serie. Secondo quanto riportato sul blog ufficiale, la demo dovrebbe essere proprio l’avvio della versione definitiva di Final Fantasy XVI, mettendo in scena le prime due ore di gioco e dando dunque modo di vedere l’inizio della storia.

La continuità con il gioco completo pare che sia assicurata dalla possibilità di trasferire i salvataggi dalla demo a quest’ultima, dando modo di proseguire la propria avventura. Vista la vicinanza al PlayStation Showcase in programma per domani, mercoledì 24 maggio, non è da escludere che Final Fantasy XVI sarà uno dei tanti protagonisti, in attesa del lancio del 22 giugno 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.