Home ConsoleNews PS4Firegirl: svelato il nuovo platform con elementi roguelite in pixel art

Firegirl: svelato il nuovo platform con elementi roguelite in pixel art

Thunderful Publishing e Dejima Games sono entusiasti di annunciare che Firegirl arriverà questo autunno su PC tramite Steam, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

In Firegirl il giocatore veste i panni di un giovane pompiere che deve riportare in auge la fatiscente caserma locale. Armato della fidata ascia e della manichetta antincendio che si trasforma in jetpack, il protagonista risponderà alle chiamate di emergenza in una città generata proceduralmente. Quando Firegirl arriva sulla scena, ha tre minuti per salvare tutti i civili coinvolti nell’incendio. Le imprese coraggiose e altre azioni aiuteranno a prolungare il tempo, assicurando di completare la missione. L’obiettivo sarà di scoprire la verità dietro gli incendi della città.

firegirl

Il giocatore dovrà spegnere le fiamme, tagliare gli ostacoli, estinguere i mostri pirotecnici ignobili e usare il tubo per allungare i salti e raggiungere luoghi alti per trovare ogni sorta di bonus. Nella caserma sarà possibile aggiornare il proprio equipaggiamento, assumere nuovo personale, pagare le bollette accumulate e ascoltare i fan in continua crescita.

Firegirl mescola pixel art con effetti visivi 3D e tecniche di rendering di nuova generazione come l’illuminazione dinamica per creare un aspetto e una sensazione del tutto unici. Firegirl sarà disponibile su PC (tramite Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nella stagione autunnale del 2021.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.