Home ConsoleNews PS4Flintlock: The Siege Of Dawn, ecco il primo gameplay del fantasy con...

Flintlock: The Siege Of Dawn, ecco il primo gameplay del fantasy con armi da fuoco

A44 Games e Kepler Interactive hanno rivelato il primo video di gameplay di Flintlock: The Siege of Dawn. Il gioco è in arrivo su PC, PlayStation e console Xbox (con disponibilità del Day One Xbox Gamepass) all’inizio del 2023.

Flintlock introduce i giocatori in un’ambientazione di gioco di ruolo del tutto unica. Un mondo fantasy con polvere da sparo in cui gli dei, che da tempo si pensava avessero abbandonato l’umanità, tornano improvvisamente. Proprio loro spalancano la porta dell’aldilà al loro passaggio e liberano il loro esercito di non morti dall’interno. Poiché la sopravvivenza dell’umanità è a rischio, il loro destino è affidato a Nor Vanek. Si tratta di un membro dell’esercito della Coalizione in cerca di vendetta. Al suo fianco ci sarà Enki, simile a una volpe, dotato di poteri magici e della polvere da sparo.

Il mondo fantasy è espansivo e di grande impatto visivo, dalle foreste lussureggianti piene di creature mortali ai rifugi costieri e alle imponenti cattedrali magiche. In queste ultime i giocatori incontreranno una miriade di nemici e alleati benevoli. Il video mostra gli esplosivi combattimenti con i nemici e l’arsenale di strumenti che Nor ha a disposizione nella sua lotta contro gli dei. I giocatori si addentreranno nei vasti campi di battaglia di Flintlock, combinando una moltitudine di armi da mischia, armi da fuoco esplosive e abilità magiche. Terminati i combattimenti, i giocatori hanno la possibilità di riposare e migliorare le proprie skill grazie a un albero delle abilità e al sistema di carovane.

Flintlock: The Siege of Dawn verrà lanciato su PlayStation 5, PlayStation 4, PC (tramite Steam ed Epic Games Store), Xbox Series X|S e Xbox One all’inizio del 2023. Flintlock: The Siege of Dawn sarà disponibile anche il primo giorno con Xbox Game Pass. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.