Home ConsoleNews PS5Forspoken per PlayStation 5: tre modalità grafiche disponibili, supporto al DualSense confermato

Forspoken per PlayStation 5: tre modalità grafiche disponibili, supporto al DualSense confermato

Il fu Project Athia sembra ora via via più concreto. Dopo avere condiviso un trailer ai Game Awards 2021, Square Enix ha rivelato nuovi dettagli sulla componente grafica di Forspoken per PlayStation 5.

Parlando con la redazione di Ungeek.ph, i ragazzi di Luminous Productions hanno infatti approfondito le modalità grafiche disponibili su console Sony. A quanto pare, i giocatori potranno scegliere tra Risoluzione, portando questo aspetto a 4K a dispetto del frame rate, fissato a 30, Performance, con 60fps e una risoluzione di 1440p. La terza modalità è dedicata al Ray Tracing, con risoluzione e frame rate ancora da confermare, con ray tracing attivo. Non solo, in merito al supporto al DualSense, gli autori hanno affermato che “utilizzando i trigger adattivi, abbiamo aggiunto un feedback tattile quando si utilizzano i diversi tipi di magia. Abbiamo molti incantesimi diversi che potrete usare nel gioco e i progettisti e i designer si sono seduti e hanno lavorato su come differenziare il feedback che riceverete dal controller per ciascuno degli incantesimi”.

Ricordiamo che Forspoken arriverà il 24 maggio 2022 su PlayStation 5 come esclusiva temporale console.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.