Home ConsoleNews PS5Galacticare: il gestionale a tema ospedaliero fantascientifico arriverà su PlayStation 5

Galacticare: il gestionale a tema ospedaliero fantascientifico arriverà su PlayStation 5

Lo sviluppatore indipendente Brightrock Games e la nuova etichetta CULT Games hanno presentato Galacticare, un gestionale a tema ospedaliero fantascientifico con meccaniche complesse e un comparto narrativo di spessore, in arrivo su PlayStation 5 e altre piattaforme nel corso del 2023.

I giocatori vestiranno i panni del direttore di Galacticare, un franchising di ospedali interstellari all’avanguardia che, per la prima volta nel XXIII secolo, è in grado di curare più persone di quante non ne uccida. In un colorato mondo fantascientifico pieno di morte e malattie, gli utenti dovranno gestire ospedali perfettamente funzionanti in orbita intorno a pianeti vulcanici, cimiteri spaziali e divinità aliene dai poteri psichici.

Con un comparto narrativo stravagante che mette insieme un gruppo di personaggi sgangherato e vicende buffe, Galacticare farà vivere un viaggio che va oltre la gestione di un ospedale. Dagli assistenti – un’IA burocrate sconsolata e Medi, un instancabile robot inserviente – alla varietà di consulenti che potrai assumere e portare con te nel viaggio interstellare, ogni personaggio crescerà al fianco dei giocatori nel corso della storia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.