Home ConsoleNews PS4God of War: Ragnarok e gli attacchi agli sviluppatori, il comunicato ufficiale...

God of War: Ragnarok e gli attacchi agli sviluppatori, il comunicato ufficiale di Santa Monica Studio

Il prolungato silenzio nei riguardi di God of War: Ragnarok ha spinto alcuni presunti appassionati a esprimere il proprio disappunto nei modi sbagliati e più squallidi. Se sulle prime Cory Barlog ha cercato di sedare gli animi su Twitter, successivamente l’intero Santa Monica Studio ha deciso di pubblicare un messaggio per chiarire la loro posizione.

La rabbia irrazionale di una parte del pubblico deriva dal fatto che il prossimo capitolo della saga a sfondo mitologico è previsto entro la fine del 2022, tuttavia mancano comunicazioni ufficiali da parecchio tempo. A questi ultimi sembra puntare l’ultima dichiarazione dell’azienda californiana: “Ogni singola persona di Santa Monica Studio sta lavorando per creare un gioco di cui poter essere orgogliosi, uno che ci auguriamo possa piacere alle persone quando verrà pubblicato. I nostri fan ci ispirano, e capiamo la passione e il desiderio per le nuove informazioni. Ma quella passione non dovrebbe essere tossica o andare a scapito della dignità di qualsiasi essere umano. Celebriamo la nostra community trattando l’un l’altro – ogni singolo sviluppatore e giocatore – con rispetto”.

Non resta che aspettare nuovi annunci su God of War: Ragnarok, auspicando che tale attesa non venga riempita da altri comportamenti di questo tipo.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.