Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile Gotham Knights, il nuovo action RPG open world in terza persona di Warner Bros. Games Montréal. Gotham Knights consente di giocare sia in single player sia in modalità cooperativa online per due giocatori e include i personaggi della Bat-famiglia: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Una nuova generazione di supereroi DC altamente addestrati che dovranno dimostrarsi all’altezza del ruolo di protettori di una Gotham City sempre più vulnerabile in seguito alla morte di Batman. In una storia originale ambientata nell’universo DC di Batman, i giocatori dovranno risolvere i misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia della città. Si cimenteranno in epici scontri con famigerati supercriminali come il crudele e glaciale Mister Freeze, la mente ispiratrice dei crimini Harley Quinn, il colosso mutaforma Clayface e la misteriosa Corte dei Gufi, una società segreta composta dalle famiglie più ricche di Gotham City.
“Siamo entusiasti di lanciare Gotham Knights e far tornare i giocatori a Gotham City a vestire i panni dei leggendari supereroi DC“, ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. “Gli sviluppatori del team Warner Bros. Games Montréal hanno creato una storia ricca e sfaccettata, che in Gotham Knights si unisce a un gameplay avvincente e ai famigerati supercriminali DC, contro cui mettersi alla prova“.
“Siamo onorati di poter raccontare una nuova storia incentrata sui nostri quattro eroi“, ha dichiarato Patrick Redding, direttore creativo di Warner Bros. Games Montréal. “Gotham Knights è il culmine del duro lavoro svolto da tutto il team di Warner Bros Games Montréal per offrire un’esperienza di gioco unica. I giocatori sono calati nei panni di questi personaggi, sia che giochino da soli sia che giochino con amici nella modalità cooperativa online, dando vita ad alcuni dei più famigerati supercriminali DC in modi sempre nuovi. Siamo entusiasti di condividere finalmente Gotham Knights con i fan di tutto il mondo“.
Presto arriverà anche la modalità Assalto Eroico. Si tratta di una nuova esperienza cooperativa che supporterà fino a quattro giocatori e sarà disponibile dal 29 novembre 2022. Questa feature sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Gotham Knights. La modalità, indipendente e separata dalla campagna principale, include un ambiente dedicato in stile arena con obiettivi specifici da completare e nemici da sconfiggere in ogni piano, per un totale di 30 piani intrisi di azione.