Home ConsoleNews PS4Gran Turismo 7, quattro trofei di Platino sbloccabili con auto pop

Gran Turismo 7, quattro trofei di Platino sbloccabili con auto pop

Gran Turismo 7 è ormai uscito da molti mesi. Recentemente, con la patch 1.15, Polyphony Digital ha finalmente risolto i problemi di trasferimento trofei tra PlayStation 4 e PlayStation 5 facendo sì che il trofeo di Platino sia ottenibile con auto pop. Ora, infatti, è possibile sbloccare in maniera completamente automatica il Platino tra le due versioni del gioco.

Sono disponibili più liste trofei PlayStation 4 (europea, nordamericana, giapponese e australiana) e una sola PlayStation 5. È quindi possibile, acquistando il titolo in questi quattro mercati, ottenere i relativi platini per queste regioni.

Probabilmente a pochissimi interesserà, anche perché è richiesto possedere un account per ciascuna di queste regioni. Sappiamo però che ad alcuni cacciatori di trofei incalliti piacerà questa possibilità.

I salvataggi sono conservati nei server di Gran Turismo. Questo significa che basterà solamente avviare il gioco dalla regione diversa per vedere comparire subito una nuova lista (PlayStation 4) e i relativi trofei, Platino incluso, nel proprio account.

Se avete ottenuto tutti i trofei in una versione PlayStation 5, avviate prima questa. Assicuratevi che il gioco effettui un salvataggio dei dati, magari terminando una gara molto veloce. Ora avviate la versione PlayStation 4 e otterrete subito tutti i trofei. Se possedete il gioco in account di altre regioni dovrete scaricarlo da queste ultime. Una volta fatto, vi basterà avviarlo e otterrete, ancora una volta, tutti i trofei senza muovere un sol dito.

Vi ricordiamo la nostra completissima guida ai trofei di Gran Turismo 7.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.