Home ConsoleNews PS5Green Game Jam, videogiochi per l'ambientalismo

Green Game Jam, videogiochi per l’ambientalismo

In questo mese si tiene la nuova edizione dell’iniziativa ambientalista Green Game Jam, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’ambiente tenutasi lo scorso 5 giugno.

Con Green Game Jam gli sviluppatori di videogiochi si impegnano a integrare funzionalità che promuovano i temi ambientali sia all’interno del gioco, sia all’esterno. Tali aggiunte prevedono nuove mappe, eventi a tema, linee narrative e messaggistica, elementi con cui gli sviluppatori cercano di spronare i giocatori a preservare e ripristinare foreste e oceani.

logo-green-game-jam

Come? Il giocatore potrà contribuire alle raccolte fondi di Play4Forests, per la salvaguardia delle foreste in Amazzonia, nel Bacino del Congo e nel Sud-est asiatico, oppure firmando la petizione di Glowing, Glowing Gone per la tutela delle barriere coralline.

All’iniziativa eco-friendly partecipano 25 studi di tutto il mondo, dai più noti come Ubisoft, Sony Interactive Entertainment, BANDAI NAMCO Entertainment America, agli emergenti UsTwo Games, Wooga e tanti altri. 

Inoltre, per la prima volta, i giocatori potranno valutare le aggiunte apportate da ciascuno studio, votando la caratteristica che più hanno apprezzato.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.