Home ConsoleNews PS4GTA V per PS5: svelata la data di uscita e altre sorprese...

GTA V per PS5: svelata la data di uscita e altre sorprese in arrivo

A quasi un anno dalla presentazione ufficiale, Rockstar Games ha finalmente svelato la data di uscita per la versione PlayStation 5 di Grand Theft Auto V e la sua componente multiplayer GTA Online.

Sia Grand Theft Auto V che Grand Theft Auto Online arriveranno infatti su PlayStation 5 e Xbox Series X/S l’11 novembre 2021. Il colosso statunitense ha promesso l’implementazione di “nuove caratteristiche e altro” dedicate a queste edizioni, senza tuttavia dare ulteriori dettagli. E’ ipotizzabile che tra le varie migliorie rientreranno quelle legate alla risoluzione e al frame rate. Inoltre, nel corso del periodo estivo, i giocatori di GTA Online riceveranno bonus speciali non meglio specificati che verranno distribuiti tramite aggiornamenti. In occasione del ventesimo anniversario di Grand Theft Auto III, Rockstar ha promesso l’arrivo di varie sorprese interessanti che saranno comunicate prossimamente, incluse alcune specificamente dedicate agli utenti di GTA Online.

Come già noto, la sempre più ricca modalità multiplayer online di GTA V sarà gratuita solo su PlayStation 5 per i primi tre mesi. Non ci resta pertanto che attendere ulteriori informazioni sulle versioni di nuova generazione, mentre proseguono i rumor sul già atteso GTA VI.

A partire da maggio e per tutti i mesi estivi, arriverà una serie di aggiornamenti per GTA Online e Red Dead Online. I titoli verranno arricchiti da una serie di elementi richiesti dai fan e da nuovi oggetti, migliorie alla giocabilità e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al blog post ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.