Home ConsoleNews PS5GTA VI uscirà per PlayStation 5 e non per PlayStation 4, annuncio...

GTA VI uscirà per PlayStation 5 e non per PlayStation 4, annuncio previsto per la fine dell’anno?

Passato il rumore dovuto ai leak, si torna a parlare di GTA VI in termini di segnalazioni provenienti dal web. Nelle scorse ore, un noto insider ha infatti condiviso una nuova serie d’informazioni sul sesto episodio di Gran Theft Auto.

A parlare è stato Tom Henderson attraverso il suo sito Insider Gaming. Stando alla fonte, il nuovo gioco di Rockstar Games arriverà in esclusiva per le console di ultima generazione, pertanto solo PlayStation 5, saltando quindi PlayStation 4. “Una delle maggiori ragioni dietro a questo lungo ritardo del gioco”, si legge nel sito, “è che GTA VI sia previsto solo per le piattaforme di attuale generazione. Spostare la data di uscita al 2024 invece che mantenerla per il 2023 serve soprattutto ad assicurarsi che vi sia una buona base di console distribuite a cui vendere il gioco”.

A proposito della finestra di lancio, per Henderson sarebbe da collocarsi proprio nel 2024. La presentazione avverrebbe con una presentazione specifica fissata per il quarto trimestre del 2023. Ricordiamo di prendere i dettagli descritti con le pinze, in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.