Home ConsoleNews PS4Horizon: Guerrilla Games lavora a uno spin-off multiplayer online

Horizon: Guerrilla Games lavora a uno spin-off multiplayer online

Non solo uno spin-off pensato per PlayStaiton VR2, il mondo di Horizon è destinato ad aprirsi al versante multiplayer nel prossimo futuro. Nelle scorse ore, Guerrilla Games ha infatti esplicitato la ricerca di nuovi talenti da inserire nel suo organico per lavorare a un progetto online basato sulla sua IP di successo.

La descrizione degli annunci condivisi dallo studio olandese un tweet ufficiale menziona esplicitamente un “progetto online” e l’intenzione di “portare l’universo in espansione di Horizon a un pubblico multiplayer”. Tale gioco separato dall’esperienza principale sarà affidato a un nuovo team interno che il membro dei PlayStation Studios sta costruendo. Il titolo presenterà un cast di personaggi originale rispetto alla prima esclusiva PlayStation e a Horizon Forbidden West. È da segnalare che, stando alle parole di Guerrilla, questo gioco avrà un “aspetto e uno stile unici”.

Nello stesso messaggio, Guerrilla ha aggiunto che non abbandonerà del tutto il single player. Oltre all’imminente espansione di Burning Shores per Horizon Forbidden West, lo studio ha affermato che “continuerà a creare epiche avventure da solista per [il protagonista] Aloy”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.