Home ConsoleNews PS5Horizon Zero Dawn: un remake o una remaster e uno spin-off multiplayer...

Horizon Zero Dawn: un remake o una remaster e uno spin-off multiplayer per PlayStation 5 in arrivo?

Mentre dietro le quinte si lavora ancora all’episodio più recente, nelle ultime ore sono emersi nuovi rumor circa il proposito di Sony di tornare su Horizon Zero Dawn. Non solo un progetto multiplayer già vociferato in passato, le indiscrezioni punterebbero su una riedizione per PlayStation 5 della prima avventura di Aloy.

Stando alle testimonianze raccolte da MP1st, Guerrilla Games starebbe sviluppando una versione rimasterizzata “in stile TLOU Parte I” del gioco lanciato nel 2017, insieme a uno spin-off multigiocatore incentrato sulla stessa proprietà intellettuale.

La presunta riedizione per la console di attuale generazione vanterebbe delle migliorie grafiche e di gameplay, come dei profondi interventi nel sistema d’illuminazione, l’aggiunta di texture ad altissima definizione e l’adozione di animazioni e modelli poligonali attualizzati. Per la fonte, Horizon Zero Dawn per PlayStation 5 godrà di varie opzioni di accessibilità e rappresenta un prodotto ad alto budget. A fare eco a MP1st è stato Andy Robinson di VGC, il quale ha sostenuto i rumor attraverso il suo account Twitter. In mancanza di dati ufficiali, non resta che attendere per un’eventuale conferma da parte di Sony.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.