Il Ceo di Bethesda, Todd Howard, durante un’intervista con IGN si è espresso a proposito dei futuri titoli in sviluppo.
Il buon Todd ha parlato di come The Elder Scrolls VI (svelato la prima volta all’E3 2018) sia in pre-produzione e che, una volta completato e rilasciato sul mercato, potrà dedicare le forze del team a Fallout 5. Considerando che attualmente Bethesda abbia le mani in pasta su Starfield, ci vorrà ancora del tempo prima di avere notizie concrete su TES VI ed in particolare su Fallout 5.
Per i fan della saga di Fallout rappresenta una sicurezza sapere che Bethesda ha intenzione di proseguire con un successivo capitolo. Ci vorrà ancora molto prima di poter mettere le mani su questi titoli e non resta che chiederci se saranno disponibili anche su PlayStation 5.
Le indiscrezioni trapelate finora potrebbero far pensare che sia TES VI che Fallout 5 possano uscire anche su console Sony, in quanto saghe già famose e diffuse con migliaia di fan anche appartenenti all’universo PlayStation. Pertanto, la scelta di “dare inizio” ad una nuova IP in esclusiva Microsoft (Starfield) rappresenterebbe un caso a sé stante e non l’inizio di una nuova politica esclusivista da parte di Bethesda.