Tutti i Syphon Filter sono piuttosto buoni, ma il capitolo portatile del 2006 Syphon Filter: Dark Mirror è senza dubbio il migliore. Il gioco, sviluppato da Bend Studio, produttore di Days Gone, è stato una vera e propria vetrina per la console portatile di Sony dell’epoca. Alla fine è stato portato anche sulla PlayStation 2 poiché si è dimostrato impressionante sul piccolo schermo.
E ora quello stesso gioco è in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4, per gentile concessione di PS Plus Premium. Sebbene non sia ancora stato confermato ufficialmente dal detentore della piattaforma, le valutazioni sono state pubblicate in tutto il mondo da qualche tempo e ora i Trofei del gioco sono arrivati sui server di Sony. Fortunatamente, i trofei sono estremamente semplici: basta completare tutti i capitoli della campagna.
La versione originale aveva anche un’ottima modalità multigiocatore locale e online, che presumiamo non sarà disponibile in questa versione emulata. Fortunatamente, la campagna è una festa in giro per il mondo, che offre un buon mix di emozioni ad alto numero di giri in terza persona e di spionaggio tecnologico. Sarà un’ottima aggiunta al catalogo PlayStation Plus.