Home ConsoleNews PS5Il sequel mai nato di Batman Arkham Knight in alcune immagini preliminari

Il sequel mai nato di Batman Arkham Knight in alcune immagini preliminari

Gli amanti del cavaliere oscuro potrebbero sentire una pugnalata al cuore vedendo le immagini in quest’articolo. Si sa che dopo l’uscita di Batman Arkham Knight l’allora studio incaricato, Rocksteady, era già all’opera per un sequel. Si sa anche, da rumor e mezze verità girovagate in rete, che questo sequel è magicamente sparito nel 2017. I motivi potrebbero essere i più disparati, da una riorganizzazione aziendale, a una pre-produzione scadente o da scarse vendite.

Si sa però, e qui non serviva un genio, che il Arkham Knight lasciava un portone spalancato a una successiva trama. In questa sarebbe dovuto essere protagonista suo figlio Damian Wayne. Nato dall’unione con Talia al Ghul, il ragazzo avrebbe dovuto raccogliere le vesti del padre e portarle a un altro livello. Cresciuto con la Lega degli Assassini, al contrario del padre non ha (nei fumetti) problemi a uccidere i criminali. Il rapporto tra Bruce e Damian avrebbe dovuto essere al centro dell’esperienza.

Nelle immagini si vedono dei bozzetti preliminari elaborati da Goran Bukvic, senior concept artist di molti titoli noti tra cui Gears 5, War Thunder, Gears of War 4 si possono vedere le fattezze del nuovo Batman. Ci sono immagini in cui si vede Bruce Wayne con la barba, altre in cui Damian assomiglia al padre, ma a modo suo.

In ogni caso, la bellezza di questi bozzetti toglie il fiato e fa pensare a quanto ci siamo persi con la bocciatura del sequel di Arkham Knight.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.