Home ConsoleNews PS4Like a Dragon: Ishin, Yakuza 8 e il ritorno di Kiryu. Grandi...

Like a Dragon: Ishin, Yakuza 8 e il ritorno di Kiryu. Grandi novità per la serie Yakuza!

Like a Dragon: Ishin è la prima bomba sganciata da Ryu Ga Gotoku Studio! Il gioco riprende lo spin-off di Yakuza uscito su PlayStation 3 nel 2014, portando sulle moderne console uno dei capitoli più attesi dai fan occidentali dopo il successo della saga fuori dai confini giapponesi. Ambientato nel Giappone feudale, il gioco avrà anche nuovi personaggi rispetto all’originale e uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme il 21 febbraio 2023.

Ma l’annuncio ufficiale dell’atteso remake di Yakuza Ishin era solo un piccolo assaggio di quello che poi SEGA e RGG Studio avrebbero annunciato durante l’RGG Summit 2022.

Come si vociferava da giorni, è arrivato anche l’annuncio ufficiale di Like a Dragon 8, il seguito di Yakuza: Like a Dragon con protagonista Ichiban Kasuga. Ma, signore e signori, accanto al fresco Ichiban tornerà una presenza ingombrante, l’eroe protagonista della saga originale: Kazuma Kiryu. I due saranno entrambi protagonisti in Like a Dragon 8.

Il 2023 porterà anche Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il capitolo che ci farà capire qualcosa in più sulla vita di Kiryu dopo gli eventi di Yakuza 6: The Song of Life. Anche questo capitolo, come gli altri, arriverà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5 nel 2023. Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name avrà il sistema di combattimento originale della saga e non quello a turni.

In basso potete guardare i trailer dei tre videogiochi annunciati.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...