Home ConsoleNews PS5L’impatto di PlayStation Plus sul numero dei giocatori

L’impatto di PlayStation Plus sul numero dei giocatori

Una decisa impennata.

L’abbiamo visto ormai molte volte: un gioco apparso sulla lista mensile di PlayStation Plus Essentials spesso gode di un significativo aumento dei giocatori. Potrebbe suonare ovvio, ma l’effetto di certo varia da titolo a titolo. Alcuni, come Rocket League and Deep Rock Galactic, prosperano infatti grazie al PlayStation Plus, e pare che stia succedendo ancora.

Descenders, della No More Robots, gioco basato sulle discese a rotta di collo in sella alle BMX, fa parte dell’offerta di maggio 2023, disponibile a partire da martedì scorso. Secondo lo stesso Mike Rose su twitter (@RaveofRavendale) – direttore della casa di sviluppo – il titolo ha avuto un’importante crescita della sua base di utenti ad appena ventiquattro ore dal suo lancio su PlayStation Plus: oltre un milione di nuovi giocatori si stanno godendo il gioco, e non può essere una coincidenza il fatto che faccia parte della selezione del Plus.

A proposito, se già non lo conoscete, consigliamo vivamente di provare Descenders. Si tratta di uno sport game molto frenetico, con elementi roguelite per aggiungere un pizzico di sapore alle sfide e tenervi sulle spine, con in più anche stage bonus sul genere Trials, una modalità in prima persona, e molto altro.

Articoli correlati

Francesco Coco
Milanese d'adozione, con una laurea in Comunicazione, si barcamenò tra volontariato ed esperienze tanto formative quanto volatili, fino ad approdare a un dignitoso lavoro fisso, che lo tenesse a galla: tuttavia, non pago dei suoi burrascosi ed incerti trascorsi pseudointellettuali, continua imperterrito ad appassionarsi di giornali, cinema, fiction e videogames.