Home ConsoleNews PS5Logitech G McLaren G Challenge: al via le qualifiche per la Wild...

Logitech G McLaren G Challenge: al via le qualifiche per la Wild Card Italiana

Logitech G annuncia in partnership con Samsung e AK Informatica che la Logitech McLaren G Challenge, competizione di Sim Racing apre oggi i battenti.

Le qualifiche si svolgeranno su Assetto Corsa Competizione, il noto software di simulazione di guida di Kunos Simulazioni. Ci saranno tre iconici tracciati italiani, in modalità hotlap. Si partirà da Imola, dal 4 al 17 ottobre, per proseguire con Monza dal 18 al 31, finendo con Misano, dal 1 al 14 novembre. Ogni pista qualificherà 12 sim driver, per un totale di 36 piloti per la finalissima, in programma il 28 novembre alle ore 16:00. La competizione che si svolgerà interamente online e che sarà trasmessa dalla splendida e ipertecnologica cornice dell’eSport Palace di Bergamo, tra i principali cuori pulsanti dell’Esport in Italia.

Il Torneo eleggerà quindi il vincitore ufficiale della Wild Card Italiana, che potrà rappresentare l’Italia nella Finalissima Mondiale in programma a inizio 2022.

Il torneo di quest’anno vede novità rispetto al recente passato e include tre divisioni: Open WheelStock Car e Sport Car Racing. In questo suo quarto anno, la G Challenge verrà giocata su iRacing e Assetto Corsa Competizione, e già a partire dallo scorso luglio piloti da tutto il mondo si stanno sfidando a colpi di ‘giri veloci’ per raggiungere la vetta delle classifiche.

Le registrazioni per le qualifiche online italiane sono ora aperte su italy.logitechgchallenge.com.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.