Home ConsoleNews PS5Lollipop Chainsaw Remake è stato annunciato ufficialmente

Lollipop Chainsaw Remake è stato annunciato ufficialmente

Yoshimi Yasuda aveva già dato qualche suggerimento non molto tempo fa ma ora c’è finalmente una ufficialità, un nuovo Lollipop Chainsaw è in sviluppo. Si tratta di un remake, non quindi di una banale remastered o di un gioco creato ex-novo nello stesso universo. Riportiamo qui sotto alcuni passi, tradotti, della comunicazione ufficiale di Yasuda.

Una cosa che dobbiamo dire ai fan del gioco originale è che, anche se lo staff originale sta lavorando al remake, ci saranno elementi diversi dall’originale.

“Per esempio, nel gioco originale la colonna sonora conteneva 15 brani su licenza, ma purtroppo questa volta è difficile per noi implementarli tutti. Di conseguenza, a parte alcuni brani su licenza, la colonna sonora sarà composta da musica nuova. Inoltre, poiché abbiamo accesso a console con specifiche più elevate, questa volta adotteremo un approccio più realistico alla grafica”.

In ogni caso, il nostro obiettivo è quello di rendere più facile il gioco per i giocatori che vogliono giocare a Lollipop Chainsaw. Attendete con ansia l’uscita del gioco nel 2023.

Si tratta quindi di una uscita che vedrà la luce nel 2023, un orizzonte temporale nemmeno così distante ma, senza essere troppo in ansia, potrebbe inquadrarsi in circa un anno a partire da oggi.

Rimanete quindi sintonizzati per le prossime notizie e i primi gameplay o immagini tratte dallo sviluppo.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.