Home ConsoleNews PS5Marvel’s Spider-Man 2: rivelati una nuova immagine di Venom e dettagli sul...

Marvel’s Spider-Man 2: rivelati una nuova immagine di Venom e dettagli sul suo ruolo nella trama

Mentre in giornata si terrà un panel specifico a esso dedicato nella cornice del Comic-Con, Marvel’s Spider-Man 2 torna a fare parlare di sé. Nelle scorse ore, Insomniac Games ha pubblicato una nuova immagine di Venom proveniente dal gioco atteso su PlayStation 5, approfittandone per condividere qualche altro dettaglio generale.

Dall’esclusiva editoriale di Entertainment Weekly, il senior narrative director Jon Paquette, ha spiegato che “la storia racconterà cosa succede quando l’oscurità prende il sopravvento“. Il coinvolgimento di Peter Parker nell’evoluzione di Venom sarà un aspetto importante della trama studiata per Marvel’s Spider-Man 2, con il simbionte che influenzerà tanto questo ultimo, quanto i suoi cari. Secondo il portavoce infatti, “starà proprio a loro vedere cosa sta succedendo alla persona che amano. Possiamo ottenere davvero tanto pathos da questo genere di intrecci narrativi“.

A fargli eco è stato il direttore creativo senior dello studio, Bryan Intihar, il quale ha sottolineato un aspetto importante al riguardo dello spirito della produzione: “Volevamo provare qualcosa di molto diverso, e non credo che Doc Ock possa essere più diverso di Venom. Si tratta di potere, di forza, di coinvolgere Peter molto di più nella creazione di Venom. Credo sia questo che ci abbia attratto“.

La senior art director Jacinda Chew ha invece svelato un retroscena sulla genesi della loro versione del personaggio: “Una delle sfide che abbiamo avuto durante la produzione è stata: quanto parla Venom? Ricordo che all’inizio abbiamo fatto dei concept [su] Venom e ci siamo chiesti ‘ha le labbra? Ride? Sorride? Si acciglia?’ È una linea sottile tra il rendere questa creatura spaventosa e intimidatoria, ma anche, immagino, relazionabile“.

Per noi Venom è l’ospite più il simbionte“, ha aggiunto Intihar, “non si ottiene Venom senza che entrambi siano legati tra loro. Tony Todd (l’attore che interpreta il personaggio, ndr) rappresenta questo legame. Penso che, se non altro, la scelta di Tony ci abbia fatto sentire più sicuri nel design visivo del personaggio“. Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 a partire dal 20 ottobre 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.