Home ConsoleMass Effect 5, nuovi aggiornamenti da BioWare

Mass Effect 5, nuovi aggiornamenti da BioWare

Dopo il successo della Mass Effect Legendary Edition, ovvero la versione rimasterizzata della trilogia originale, l’attesa per un nuovo capitolo della serie si è fatta sempre più spasmodica. In risposta a tale interesse, BioWare ha fornito alcune informazioni davvero interessanti.

Sul proprio sito ufficiale, la software house canadese ha confermato che i lavori su un nuovo Mass Effect sono ancora in fase embrionale. Il General Manager Gary McKay ha rivelato, a tal proposito, che ci vorrà ancora del tempo prima che il titolo veda la luce:

Il team, guidato da Mike Gamble, è composto da sviluppatori veterani e da alcuni membri nuovi e davvero talentuosi.

Tutti stanno attivamente lavorando al prototipo di nuove idee ed esperienze. I giochi AAA di nuova generazione richiedono molto tempo per essere realizzati e sappiamo che i nostri fan potrebbero volerli prima. Ma la nostra priorità numero uno deve essere la qualità, e ciò richiede semplicemente del tempo per farlo in modo giusto”.

Di fatto, BioWare ha confermato di aver cominciato a lavorare al gioco soltanto a novembre 2020 e, inoltre, raggiungerà il pieno sviluppo soltanto nel 2023. In questo momento, la priorità è completare e pubblicare Dragon Age 4.

Articoli correlati

Lorenzo Melis
Nato nella "Città del Sole", scopre i videogiochi alla fine degli anni '90 e, da allora in poi, lo accompagneranno per tutta la vita. Amante degli RPG e degli action in terza persona, non disdegna però una sana scazzottata con i picchiaduro.