Home ConsoleNews PS5Microids regala ai giocatori il Natale perfetto

Microids regala ai giocatori il Natale perfetto

Il Natale si avvicina a grandi passi. Per questo è meglio non farsi trovare impreparati, sia per giocare durante le feste, sia per regali perfetti Microids lo sa bene, ed è per questo che ha imbastito una line up coi fiocchi per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati. La nostra più recente recensione vi ha portato in Irlanda in compagnia di due mitici galli. Asterix & Obelix XXXL: The Ram From Hibernia è il gioco perfetto per far divertire tutta la famiglia. Create un gruppo di guerrieri e fate volare gli elmi di qualche romano.

Chi invece preferisse avventure solitarie più riflessive può lanciarsi nelle analisi di Alfred Hitchcock: Vertigo, trasposizione del film del mitico regista inglese con tanti colpi di scena, perfetti per intrattenervi nelle serate invernali. Chi invece vuole menare le mani può lanciarsi nell’affascinante e apprezzatissimo Sifu, che porta i giocatori in una città cinese mischiando azione 3D allo stile dei beat’em up.

Non mancano anche novità per i giocatori più giovani, come Horse Tales: Emerald Valley Ranch e My Universe My Baby Dragon. Nel primo ci si trova a ristrutturare il ranch di famiglia, circondati da splendide ambientazioni e da tantissimi cavalli, ognuno con la sua personalità. Il secondo invece, come lascia intendere il nome, permette di accudire tanti piccoli draghi e vederli crescere.

Sempre parlando di novità, non si può non citare Syberia: The World Before. Calatevi nell’universo di Benoît Sokal per un’avventura incredibile che vanta già un punteggio di 81% su Metacritic e apprezzamenti da parte di pubblico e critica. Temi adulti anche in The House of the Dead: Remake, che permette di riscoprire un classico targato SEGA. Caricate le armi e fermate gli zombie con ogni mezzo.

A chiudere il ricchissimo catalogo di Microids troviamo opere molto particolari. Garfield: Lasagna Party è un gioco che permette a un gruppo di sfidarsi in tanti mini giochi, per dar vita a una vera festa. Arkanoid: Eternal Battle invece ci riporta nel passato, con un pizzico di modernità. I talentuosi ragazzi di Pastagames hanno infatti inserito funzionalità di rete, una veste grafica rivista e molto altro ancora. Sempre dal passato arriva anche New Joe & Mac – Caveman Ninja, che richiama i fasti dei mitici arcade anni Novanta e offre anche un’intensa modalità collaborativa a due giocatori. Chiudiamo con Marsupilami: Hoobadventure, un’avventura platform perfetta per grandi e piccini, piena di creature carine e coccolose.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.