Home ConsoleNews PS5"Mister voglio andare in porta": così il centrocampista di Football Manager diventa...

“Mister voglio andare in porta”: così il centrocampista di Football Manager diventa portiere

Uno dei gestionali più apprezzati di tutti i tempi, almeno in ambito sportivo, è sicuramente Football Manager. Da anni milioni di giocatori si divertono a trasformarsi in allenatori, pronti a creare la tattica perfetta e diventare i migliori del mondo. Football Manager 2023 Console, sbarcato da pochissimo su PlayStation 5, era dunque atteso come una vera e propria manna dal cielo. La qualità del titolo, infatti, non discute: nonostante la cura però non manca qualche piccolo bug.

La pagina social Out of Context Football Manager ha raccontato un curioso aneddoto: a causa del suo scarso utilizzo, un centrocampista avrebbe chiesto di essere schierato in coppa. Il ruolo che lui stesso ha proposto però è quello di portiere. Un vero e proprio cambio di vita degno di un film, che non rappresenta però un caso isolato. In risposta a questo simpatico tweet, molti utenti hanno segnalato di portieri interessati a diventare mezzali, giocatori che si lamentano dello scarso impiego pur essendo impegnati in competizioni internazionali.

Il team di Sports Interactive, consapevole di questo problema, si è detto al lavoro per risolvere gli errori. Questi sarebbero dovuti a piccoli e sporadici problemi di lettura dei ruoli da parte del gioco: niente di preoccupante, comunque: l’unica cosa è che il vostro attaccante potrebbe magari decidere di diventare un terzino, in pieno stile Allegri…

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.