Home ConsoleNews PS5Mortal Kombat 1 sarà "un nuovo inizio per la serie": Ed Boon...

Mortal Kombat 1 sarà “un nuovo inizio per la serie”: Ed Boon spiega il motivo dietro la ripartenza

Come lasciava ipotizzare il teaser pubblicato giorni prima della presentazione ufficiale, Mortal Kombat 1 sarà una ripartenza effettiva per la serie. La novità data da questo reboot è stata uno degli argomenti più importanti di un video nel quale Ed Boon in persona ne spiega le motivazioni.

Annunciato attraverso un trailer e una manciata di dettagli, il gioco “segnerà l’inizio di un nuovo universo”, ha detto Boon nel corso di un video con il community manager Tyler Lansdown, “non si tratta di un seguito rispetto agli eventi di Mortal Kombat 11”. “In questa nuova linea temporale i personaggi hanno ruoli completamente diversi, e volevamo puntualizzare questo aspetto, enfatizzarlo al massimo già a partire dal titolo del gioco: per questo si chiama Mortal Kombat 1”, ha proseguito il portavoce di NetherRealm Studios.

Ribadendo il discorso sulla contestualizzazione del nome, Ed Boon ha specificato: Si tratta di un nuovo inizio per la serie: vedrete questi personaggi reintrodotti nell’ambito di ruoli inediti, con relazioni differenti che li legano l’uno all’altro, e questo è stato il motivo principale per cui abbiamo scelto quel nome”. Il gioco sarà disponibile dal 19 settembre per PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.