Home ConsoleNews PS5Naughty Dog sta strutturando il prossimo progetto "più simile a uno show...

Naughty Dog sta strutturando il prossimo progetto “più simile a uno show televisivo”

Sappiamo che, oltre al gioco multiplayer standalone The Last of Us Factions, Naughty Dog ha un secondo progetto in produzione. Si dice che si tratti di un terzo capitolo della proprietà post-apocalittica dello studio, anche se lo studio di Santa Monica tiene le carte coperte. C’è però una piccola chicca che fa parte della conclusione di una lunga intervista del New Yorker sul prossimo adattamento televisivo della HBO.

L’articolo si conclude con una riflessione sull’approccio del regista Neil Druckmann alla creazione di giochi. Ricorda come abbia sorpreso i compagni di squadra arruolando il compositore Gustavo Santaolalla, vincitore di un premio Oscar, per la colonna sonora del primo gioco di The Last of Us, per poi reclutare Halley Gross di Westworld per co-scrivere il suo sequel. A quanto pare, continua ad assumere personale per il cinema e la televisione: a uno dei direttori della fotografia dello show della HBO dissero che “la porta è aperta” nel caso in cui decidano di passare ad altri mezzi.

L’articolo conclude che “il suo prossimo progetto” è un gioco “strutturato più come uno show televisivo” di qualsiasi altra cosa realizzata da Naughty Dog in precedenza. Si conclude che non sta “scrivendo la sceneggiatura da solo, o con un solo partner”, ma sta invece “mettendo insieme una writers’ room“. Sembra quindi che ci saranno molti scrittori che collaboreranno al prossimo gioco dello sviluppatore, il che ci sembra un passo logico.

Va notato che l’articolo non sembra suggerire che il prossimo gioco di Naughty Dog sarà episodico, ma sembra riguardare l’approccio che lo sviluppatore sta adottando per realizzarlo. È chiaro che Druckmann è fortemente influenzato dal suo lavoro sull’adattamento televisivo della HBO, e sarebbe certamente sensato per lui integrare alcune delle cose che ha imparato da lì nel suo lavoro quotidiano di creatore di videogiochi.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.