Home ConsoleNews PS5Nuovo brevetto di PlayStation per le pagine dello Store

Nuovo brevetto di PlayStation per le pagine dello Store

Quello dei brevetti è un mondo che permette di scoprire cosa bolle nelle pentole delle multinazionali. Tra queste troviamo anche Sony che, secondo alcune informazioni apparse su Reddit, sarebbe pronta a rivoluzionare il PlayStation Store.

Dopo i cambi fatti per adattare il negozio virtuale a PlayStation 5, infatti, potrebbero esserci altre novità all’orizzonte. L’estratto del brevetto, risalente a giungo, svela la possibilità che i giochi possano avere pagine dinamiche. Il progetto fa riferimento a “tecnologie per fornire informazioni e funzionalità basate sul ciclo di vita di un videogioco e sul singolo giocatore”.

Si tratta di un’innovazione tutt’altro che banale, perché il PlayStation Store verrebbe così modellato sul singolo utente. Consultando inoltre le pagine dei giochi più interattivi, come quelli con pacchetti aggiuntivi, potrebbe essere possibile trovare contenuti adatti ai propri interessi. Al momento si tratta di un semplice brevetto, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare novità. Vi piacerebbe questa modifica dello Store di Sony?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.