Home ConsoleNews PS5Perché Avatar non uscirà su PlayStation 4?

Perché Avatar non uscirà su PlayStation 4?

L’uscita di PlayStation 5 non ha avuto l’impatto che molti si aspettavano. In termini di giochi pubblicati, molti titoli vengono infatti pubblicati in versione cross-gen. Fa quindi notizia la pubblicazione di opere esclusivamente dedicate alla nuova generazione di console, tra cui Avatar: Frontiers of Pandora di Ubisoft.

Non stupisce quindi che il team abbia voluto spiegare i motivi di questa scelta. L’hardware di PlayStation 4 infatti non sarebbe in grado di gestire la vastità della mappa di gioco. Nello specifico, le sezioni di volo offriranno una profondità visiva non gestibile dalla vecchia generazione di console.

La grafica e la potenza di PlayStation 5 stanno permettendo inoltre di creare ambientazioni e creature incredibilmente realistiche e offrire ai giocatori una rapidità di gestione degli effetti e di caricamento senza pari. Siamo certi che i giocatori non rimarranno delusi da questa incredibile Pandora: del resto Ubisoft ha anche rifiutato della cocaina da uno sviluppatore…

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.