Home ConsoleNews PS5eFootball PES 2022 sarà il capitolo della rivoluzione? Konami pronta a cambiare...

eFootball PES 2022 sarà il capitolo della rivoluzione? Konami pronta a cambiare il calcio

Dopo aver offerto ai videogiocatori un aggiornamento di quanto visto nel 2020, Konami sembra pronta a puntare tutto su PlayStation 5. Il titolo dello scorso anno, ossia eFootball PES 2021 Season Update, è servito per consentire al team di lavorare sulla versione next-gen del simulatore, che sembra davvero pronto a rivoluzionare il modo d’intendere il calcio (videoludico).

Proprio “rivoluzione” sembra essere la parola chiave di quest’anno. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, Pro Evolution Soccer è pronto a cambiare nuovamente nome. Un utente Twitter, Renan Galvani, avrebbe infatti scoperto un nuovo logo e un nuovo nome per la saga, che con il capitolo dedicato all’anno calcistico 2021/2022 diventerà semplicemente eFootball.

La variazione sembra volta a rimarcare la volontà di Konami di puntare sugli eSport, lanciandosi in tornei di alto livello e cementando collaborazioni con club professionistici, a cui si è recentemente aggiunto anche il Napoli. Ovviamente si tratta solo di voci, ma siamo certi che nei prossimi mesi sentiremo parlare di eFootball PES 2022 e scopriremo tutte le novità che Konami ha in serbo per gli appassionati di calcio virtuale.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.