Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 a quota 20 milioni di unità vendute, Sony promette un...

PlayStation 5 a quota 20 milioni di unità vendute, Sony promette un aumento della produzione

Terminato l’ultimo State of Play, è arrivato un aggiornamento circa i numeri conquistati da PlayStation 5. Attraverso GamesIndustry.biz, Sony ha condiviso i numeri conquistati dalla sua nuova ammiraglia e un’importante dichiarazione che interesserà chi ne sta cercando una.

La dirigente di SIE Veronica Rogers ha infatti detto: “Siamo entusiasti di confermare che Sony ha venduto oltre 20 milioni di PlayStation 5 a livello globale. Sin dal lancio, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per fornire agli utenti una console davvero di nuova generazione e vogliamo cogliere questo momento per ringraziare tutti i fan per il supporto dimostratoci”.

Essendo anche SVP e Head of Global Sales di Sony Interactive Entertainment, Rogers ha poi toccato il problema delle scorte delle console, rivolgersi direttamente ai giocatori che desiderano averne una: “A tutti i fan che non sono ancora riusciti a reperire la console, sappiate che stiamo pianificando un significativo aumento della produzione di PlayStation 5 per questo anno e stiamo lavorando incessantemente per assicurarci che sia disponibile per tutti coloro che desiderano acquistarla”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.