Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: Discord e altre novità nell'aggiornamento di marzo 2023? Parla un...

PlayStation 5: Discord e altre novità nell’aggiornamento di marzo 2023? Parla un noto insider

A brevissima distanza temporale dall’ultima operazione di datamine scovata sul web, si torna a parlare dell’unione pragmatica tra Discord e PlayStation 5. Nelle scorse ore, un noto insider è infatti intervenuto per stuzzicare il pubblico sulle prossime novità previste per il sistema dell’attuale piattaforma di Sony.

Tramite Insider Gaming, Tom Henderson ha dichiarato che l’aggiornamento 7.00 del firmware includerà l’integrazione completa di Discord annunciata come collaborazione nel 2021. Non solo, le fonti sostengono che grazie a questo ultimo i giochi per PlayStation 5 saranno anche riproducibili in streaming sulla console tramite cloud streaming, una soluzione utile per esempio al fine di risparmiare spazio sull’SSD. Conosciuta internamente con il nome Cronus, Henderson ha precisato che questa funzione sarà un’esclusiva di PlayStation Plus Premium, ovvero il livello massimo del servizio in abbonamento.

Stando a Insider Gaming, la beta pubblica sull’aggiornamento 7.00 di PlayStation 5 inizierà nei prossimi giorni, più precisamente il 30 gennaio. A quanto pare però, i beta tester non saranno in grado di utilizzare Discord durante la prova. Volendo dare retta alla voce, l’update sarà disponibile dal giorno 8 marzo 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.