Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 è la console più venduta in Europa a febbraio 2023

PlayStation 5 è la console più venduta in Europa a febbraio 2023

Dopo oltre due anni dal debutto sul mercato, Sony ha annunciato che la crisi delle scorte di PlayStation 5 è rientrata – come ha promosso grazie a una speciale installazione a Roma. Mentre allora i giocatori si appropinquano per assicurarsi una console di ultima generazione, sono stati condivisi gli ultimi dati di vendita a essa relativi.

Più nello specifico, le cifre sono state pubblicate dalla testata Games Industry e si riferiscono al mercato europeo. Le analisi hanno decretato che PlayStation 5 sia stata la console più venduta in Europa a febbraio 2023, con un incremento delle vendite rispetto al mese appena precedente. Se la prima parte del 2022 ha visto Sony in relativa difficoltà da questo punto di vista, questo risultato rappresenta un ottimo segnale per l’ammiraglia del colosso nipponico.

A proposito invece di accessori, ne sono stati venduti 1,27 milioni in tutta l’Europa, ossia lo 0,2% in meno rispetto a febbraio 2022. L’accessorio più venduto è proprio il DualSense.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.