Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, è ufficiale l'arrivo di due nuove versioni della console, prezzo,...

PlayStation 5, è ufficiale l’arrivo di due nuove versioni della console, prezzo, uscita e dettagli rivelati da Sony

Le indiscrezioni che si sono susseguite nei mesi si sono scoperte veritiere. Nel pomeriggio corrente, Sony ha svelato due nuovi modelli di PlayStation 5 che si avvicinano alla dicitura “Slim” citata dai rumor, parlando di uscita, di prezzi e specifiche tecniche.

Secondo il messaggio ufficiale riportato sul PlayStation Blog, la nuova piattaforma è più piccola del 30%, più leggera del 18% e del 24% rispetto alle due già presenti sul mercato. Si trattano di due versioni della console, una con lettore ottico e una senza. Nella scatola non sarà presente la base per usarla in verticale, che sarà venduta a parte per 29,99 euro. Il nuovo hardware (la comunicazione di Sony non usa la dicitura “Slim”), sarà disponibile dal novembre del 2023 negli USA e successivamente arriverà nel resto del mondo. Non è nota una data precisa per l’Italia. Il prezzo sarà di 549,99 euro per il modello con lettore e di 449,99 euro per quello senza lettore.

Il design rivisto, con una sorta di linea divisoria, permetterà a chi comprerà un modello Digital della console di acquistare un modulo esterno da agganciare alla scocca stessa, trasformandola in una standard. Il lettore Blu-ray costerà 119,90 euro. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli anche in riferimento al mercato nostrano.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.