Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, i giochi PlayStation 3 ora hanno un prezzo. Retrocompatibilità in...

PlayStation 5, i giochi PlayStation 3 ora hanno un prezzo. Retrocompatibilità in arrivo?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un brevetto ufficiale, depositato da Mark Cerny in persona, rivolto proprio al miglioramento della backward compatibility di PlayStation 5. Questa nuova tecnologia dovrebbe permettere a una console – ovviamente PlayStation 5 – di adattarsi alle caratteristiche dei sistemi precedenti ed eseguirne i software compatibili.

Alcuni utenti si sono accorti anche di un cambiamento nei menù di PlayStation 5: i giochi PlayStation 3 ora hanno un prezzo. In precedenza, per questi videogiochi, non veniva mostrato nulla poiché non direttamente acquistabili sulla piattaforma. Per molti, quindi, si tratta di un altro segno che conferma i movimenti di Sony dietro le quinte.

L’emulazione dei titoli PlayStation 3 su PlayStation 5 sarebbe una feature gradita per moltissimi videogiocatori.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...