Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: "più di 25 esclusive" fra cui IP nuove in arrivo,...

PlayStation 5: “più di 25 esclusive” fra cui IP nuove in arrivo, conferma Hermen Hulst

Intervistato da Wired per parlare dei primi sei mesi di PlayStation 5, Hermen Hulst ha fornito nuovi dettagli generali sul futuro dei videogiochi previsti per l’attuale ammiraglia. Il boss dei PlayStation Studios – prima noti come Sony Worldwide Studios – ha ribadito la volontà di sperimentare e di proporre un grande numero di esclusive varie negli anni a venire.

“C’è un’incredibile quantità e varietà di videogiochi in sviluppo da team provenienti da diverse regioni. Ci sono videogiochi grandi e progetti relativamente minori, ma tutti di generi diversi” ha affermato l’ex Guerrilla Games alla testata. Più nello specifico, Hulst sostiene che gli studi first party siano impegnati nella realizzazione di “più di venticinque titoli per PlayStation 5”. Fra questi, prosegue, quasi la metà sono rappresentate da delle proprietà intellettuali “completamente nuove”.

Il massimo portavoce dei PlayStation Studios non ha però fornito alcun indizio sull’identità di tali titoli, né ha proferito parola su eventuali seguiti di franchise già noti. In attesa di saperne di più, anche sul versante della realtà virtuale a firma Sony sembrano esserci gradite novità in arrivo.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.