Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: scocca in legno per ricordare gli anni Settanta

PlayStation 5: scocca in legno per ricordare gli anni Settanta

Fin dal giorno del suo annuncio, il design futuristico di PlayStation 5 ha sollevato molti dubbi, almeno nei videogiocatori più nostalgici. L’ampio utilizzo del bianco è uno degli oggetti del contendere, con numerosi utenti desiderosi di sostituire il candore con toni più cupi, come rosso e nero.

Un utente YouTube, DIY Perks, si é però spinto oltre, demolendo letteralmente una PlayStation 5 e creando da zero una scocca in legno e fibra di carbonio. L’oggetto, ricorda, se vogliamo, un classico giradischi. Il desiderio era quello di creare uno stile anni Settanta, obiettivo centrato grazie alla ricercatezza dei dettagli che non farebbero sfigurare questa PlayStation 5 in qualche museo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.