Home ConsoleNews PS4PlayStation State of Play di luglio 2021, tutti gli annunci

PlayStation State of Play di luglio 2021, tutti gli annunci

Eccoci di nuovo qui, ad ammirare il PlayStation State of Play di luglio 2021. L’evento di Sony, in onda su tutti i canali social di PlayStation – e anche qui in basso – ha promesso al suo annuncio trenta minuti di showcase di videogiochi, con una particolare attenzione a Deathloop (attaccando di fatto la concorrenza con la concorrenza) e un focus su giochi third party e indie, magari fatto apposta per contraddire le ultime controversie che legano Sony a una scarsa comunicazione con gli indie dev.

Conoscendo già il protagonista e a grandi linee i soggetti di contorno dell’evento, abbiamo già evitato di avere alte aspettative: il nuovo God of War, Horizon: Forbidden West e PlayStation VR 2 prenderanno parte a un altro evento, infatti. Eppure la curiosità non ci è mancata, per questo non poteva mancare il classico recap.

State of Play di luglio 2021

Il PlayStation State of Play di luglio 2021 si apre con l’inaspettato e delizioso trailer di Moss Book II di Polyarc per PlayStation VR, seguito dell’amato titolo dell’intrepida topolina. Nuova IP: si tratta di Arcadegeddon, uno shooter in terza persona in solitaria o con quattro giocatori che richiama molto lo stile di Fortnite e simili, ora disponibile su PlayStation 5 via early access.

Nuovo trailer di Tribes of Midgard, per PlayStation 4 e PlayStation 5, action RPG con visuale dall’alto, che mostra netti miglioramenti grafici e di gameplay, con approfondimenti sulle Stagioni di contenuti e meccaniche di gioco particolari, come le quest Saga e le Rune, e altre in continua espansione.

Segue il peloso action in 2D FIST con un esaltante trailer, insieme a una piacevole sorpresa: un action battle royale intrigante chiamato Hunter’s Arena: Legends, con un gameplay palese ispirato ai soulslike, gratis ad agosto su PlayStation Plus su PlayStation 4 e 5.

La livestream continua con un nuovo trailer di Sifu, ancora più esaltante e che ancora una volta ci ricorda il mitico Rise to Honour a prima occhiata. Lo scorrere del tempo e l’età del protagonista giocheranno un ruolo chiave. Il titolo è stato tuttavia posticipato al 2022.

E’ tempo dello sci-fi con Jett: The Far Shore, un titolo visivamente ispirato, e che meccaniche di combattimento a parte ricorda il mondo di gioco di Journey, misto all’esplorazione spaziale à la No Man’s Sky. Finalmente Demon Slayer: The Hinokami Chronicles fa la sua comparsa, il quale trailer riprende fedelmente uno degli scontri più iconici dell’anime. Il titolo uscirà il 15 ottobre. Tocca a Lost Judgment: nuovi minigiochi, più azione e tanta, tantissima follia nel nuovo trailer, insieme a una trama coinvolgente, in arrivo il 24 settembre.

Diamo un’occhiata a Death Stranding: Director’s Cut, l’esperienza definitiva dell’avventura di Sam Porter Bridges, rimasterizzata su PlayStation 5 con nuove battaglie, meccanica di melee migliorata, e nuove armi, con addirittura nuovi supporti per la consegna, come i buddy bot o le rampe di salto, ma non mancano i Circuiti di Fragile e nuove missioni di storia. Stesso giorno di Lost Judgment per la sua uscita, prevista per 24 settembre.

E’ il momento del protagonista della serata Deathloop di Arkane Studios, con un lungo video esplicativo in cui vengono approfondite le meccaniche del loop e il cast di personaggi. La morte non è mai definitiva, non la nostra almeno: Deathloop mostra i muscoli con il suo frenetico gameplay e gunplay, tra stealth da sfruttare, armi con personalità tutte da esprimere e trappole da piazzare. Sarà abilitato il supporto al DualSense di PlayStation 5, sviluppato in modo da “sentire ogni passo”. Deathloop uscirà su PlayStation 5 il 14 settembre. Si chiude così lo State of Play di luglio 2021, un’edizione ricca di contenuti interessanti, seppur non di prim’ordine.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.